Prodotti:

Partner:

piantalali

Le nostre Serre

Le serre di Cumiana

Panorama

 

Nate nel 2007 le serre del “Le Fragole di Giulia” si sono insediate su un terreno affacciato sulla statale presso il bivio di Tavernette frazione di Cumiana (TO).

La produzione è assicurata da più di 50.000 piante di fragole di varietà "Mara de Bois".

Dopo il primo anno di insediamento la superficie coperta da tunnel è stata ampliata sino al raggiungimento di circa 2500 mq. su due piani per uno sviluppo superiore ai 5000 mq. di coltura.

Nel 2009 L'azienda ha introdotto anche la coltivazione di piccolo frutti, con la piantumazione di lamponi di varietà "Tulameen" e "Himbo Top", mirtilli della varietà "Duke", more, ribes e recentemente sono stati introdotte nuove varietà di mirtilli (Darrow, Misty, Berkeley, Blueray) e la prima piantagione di Lycium Barbarum, più comunemente noto come GoJi.

Le serre dotate delle più innovative soluzioni tecnologiche per il trattamento, l'areazione e la concimazione delle piante, si avvalgono di tecniche all'avanguardia anche per il reimpiego delle acque reflue derivanti dallo sgrondo della fertirrigazione.

 L’idea è nata dalla comune passione dei due soci principali della “Le Fragole di Giulia Società Agricola” già consolidata in altre esperienze agricole.

“Le Fragole di Giulia Società Agricola” vuole porsi come una nuova realtà agricola nel campo della coltivazione dei piccoli frutti utilizzando l’innovativa tecnica della coltivazione cosiddetta “fuori terra”, a zero impatto ambientale.